La cabina di trasformazione è una tipologia di cabina elettrica, destinata nello specifico alla trasformazione dell'energia elettrica. Esse diventano necessarie per i clienti che hanno un alto fabbisogno energetico, per i quali l’ente distributore ricorre alla fornitura di energia in Media Tensione (15000 - 20000 Volt) e l’utente deve provvedere autonomamente alla sua trasformazione in Bassa Tensione (230/400 Volt).
La pluriennale esperienza nel campo e il costante aggiornamento tecnologico tecnico, permettono a MF ELETTROIMPIANTI SRL di mantenersi all’avanguardia sia dal punto di vista progettuale che tecnico-produttivo.
La cabina di trasformazione è composta da una gamma di conduttori, apparecchiature e macchinari che permettono di trasformare la tensione fornita dalla rete di distribuzione a valori di alimentazione consoni alle linee a Bassa Tensione.
MF ELETTROIMPIANTI SRL offre il servizio di installazione e manutenzione di cabine d'utente. Ogni cabina è formata da tre locali distinti: sala di derivazione, sala di controllo dei consumi e locale in cui è presente il quadro elettrico.
Le cabine fornite da MF ELETTROIMPIANTI SRL sono personalizzabili in funzione delle apparecchiature necessarie in ciascun caso e studiate per poter ospitare quadri di Media Tensione, trasformatori elettrici isolati in olio o resina e quadri di Bassa Tensione.
Le dimensioni della cabina variano a seconda della quantità o della dimensione degli apparecchi elettrici da installare, in base al tipo di utilizzo (civile o industriale). In alternativa alle soluzioni su misura per esigenze specifiche, l'offerta di MF ELETTROIMPIANTI SRL prevede anche varie soluzioni monoblocco adattabili a situazioni standard.