Cablaggi e Assemblaggi Bordo Macchina

 

 

MF ELETTROIMPIANTI SRL realizza cablaggi bordo macchina in totale conformità alle norme CE e nel rispetto assoluto della sicurezza degli operatori.

Il quadro bordo macchina è la parte del sistema elettrico che dev'essere utilizzata dall’operatore della macchina. Contiene tutte le apparecchiature di potenza (interruttori di manovra, contattori, interruttori automatici, azionamenti) e di controllo (relè, controllori programmabili, dispositivi di misura e regolazione). Specifica attenzione va posta nella posa dei cavi, che devono risultare distanziati adeguatamente (cavi di potenza lontani il più possibile da cavi di controllo), soprattutto quando si tratta di cavi analogici più sensibili ai disturbi.

Esternamente inoltre sono presenti i vari organi di comando, di segnalazione (spie luminose) e di controllo che servono per il quotidiano azionamento e funzionamento della macchina.

Il quadro assemblato a bordo macchina è perciò di fondamentale importanza e deve essere realizzato con elevatissimi standard di funzionalità, sicurezza e affidabilità rispetto sia all'uso comune sia alla manutenzione ordinaria e straordinaria.


Inizio Pagina